giovedì 28 ottobre 2010

TIZIANO D'ISIDORO






VE LO RICORDATE IL BOMBER DELLA PROMOZIONE TIZIANO D'ISIDORO IN QUELLA STAGIONE REALIZZO BEN 20 RETI CHE CI PORTARO IN D, OGGI FA L'ALLENATORE DEL REAL SCERNE 2001 E ANCHE COME MISTER CI SA FARE ECCOLO INTERVISTATO DA CALCIO ABRUZZO DILETTANTI



TIZIANO D'ISIDORO: IL BOMBER CHE VUOLE PORTARE IN ALTO IL REAL SCERNE 2001
Il tecnico della formazione rossoblù descrive l’ottimo momento attraversato dai suoi ragazzi




DALLA REDAZIONE -


Classe 1967, originario di Silvi e una carriera da attaccante di serie C che lo ha portato a realizzare centocinquanta reti con le maglie di Catania, Taranto, Benevento, Salernitana, Lanciano, Turris e, non ultimo, il Francavilla, dove il tecnico rossoblù Tiziano D'Isidoro (nella foto) aveva iniziato la sua fantastica carriera.



Oggi il presente si chiama Real Scerne e dopo lo scorso anno, trascorso alla guida dell’Hatria, sulla cui panchina ha sfiorato l’Eccellenza perdendo proprio al "suo" Valle Anzuca contro la Virtus Cupello, ha deciso di rituffarsi in nuova avventura con la società del piccolo centro di Scerne di Pineto.



"Una avventura nuova in una società giovane che sta facendo tantissimi sacrifici e che vuole crescere giorno dopo giorno. Ho la fortuna di poter stare in un ambiente tranquillo dove si può lavorare bene, grazie ad una società composta da persone alla mano, con le quali ci si può confrontare serenamente. Per questo sono veramente soddisfatto della scelta fatta di venire qui".



Parlando del campionato cosa si sente di dire ?



"L’obiettivo era e resta quello della salvezza, che vogliamo raggiungere prima possibile. La realtà e la classifica dicono che siamo secondi ma non dobbiamo perdere il contatto con la realtà e soprattutto dobbiamo ricordarci che i nostri traguardi sono altri. Certo, non nascondo che se ad un certo punto della stagione siamo ancora li tra le prime sicuramente non ci tiriamo indietro e vorremmo toglierci altre soddisfazioni ma ora come ora è meglio pensare alla salvezza. Non dimentichiamo che questa squadra è stata rinnovata con diversi giocatori nuovi,i problemi possono essere sempre dietro l’angolo".



Allora chi vede tra le favorite ?



"L’Amiternina sembra avere qualcosa in più rispetto alle altre e non solo perché è prima ma per i tanti giocatori di categoria superiore di cui dispone. Un occhio di riguardo lo darei senza dubbio al Capistrello, al Civitella Roveto, all’Ortygia, senza per questo dimenticare l’Hatria, che nonostante le due sconfitte consecutive resta pur sempre un avversario temibilissimo. Un’altra squadra che mi ha impressionato e che potrebbe dire la sua è poi il Canzano, che non ha ancora perso e dispone di un organico di prim'ordine".



Nella sua lunga carriera quali allenatori sono stati importanti per lei e cosa le hanno insegnato ?



"Dal punto di vista umano con Gianni Simonelli ho imparato tanto, e lo ritengo uno dei migliori da questo punto di vista. Non a caso, quello che ho appreso da lui ho cercato di trasmetterlo anche ai miei ragazzi. Dal punto di vista tecnico-tattico invece, credo che Delio Rossi sia stato in assoluto il migliore. Con lui ho vinto il campionato di C1 a Salerno ma a parte questo, mi ha insegnato tante cose che provo a mettere in pratica ora, con le mie squadre".



Domenica prossima arriva la Valle del Gran Sasso. Come giudica il suo prossimo avversario ?



"Positivamente. Fabrizio Catelli è molto bravo per come riesce a far giocare le sue squadre e credo che sarà dura riuscire a batterli. Affronteremo la partita con la massima concentrazione sperando di ottenere i tre punti ma, torno a ripeterlo, sarà durissima. La Valle ha un gruppo forte e l’innesto in attacco di Scrivani migliorerà ancora di più il loro potenziale".



In chiave futura quali sono gli obiettivi di Tiziano D’Isidoro ?



"Non mi pongo limiti, sinceramente. Se apprezzano il mio lavoro vuol dire che ho fatto bene e che ho ottenuto dei risultati. Per il resto ora mi auguro di riuscire a fare bene con il Real Scerne perché la società lo merita e tutti noi vogliamo toglierci delle grandi soddisfazioni".



Marco Tancredi



ANCHE COME MISTER PER TIZIANO SARA’ UN SUCCESSO , IL BOMBER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!

Nessun commento:

Posta un commento